Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019, 28ma giornata: derby della Madonnina all’Inter, sorride il Napoli

Pubblicato

il

Le sfide odierne della 28ma giornata della Serie A di calcio offrono molti spunti di riflessione: il piatto forte della tornata, il derby della Madonnina va all’Inter, che batte per 2-3 il Milan al termine di una sfida davvero incredibile con i nerazzurri per due volte avanti di due gol e per due volte vicini ad essere riacciuffati dai rossoneri. Spacca il match Vecino, nella ripresa raddoppia de Vrij. Accorcia Bakayoko, ma Lautaro Martinez va in gol dal dischetto. Inutile la rete di Musacchio.

Nella corsa alla Champions League sorride il Napoli, che consolida il secondo posto battendo per 4-2 l’Udinese: i partenopei, sul doppio vantaggio, si fanno riprendere dall’Udinese, ma nella ripresa portano a casa i tre punti. Younes e Callejon portano avanti la truppa di Ancelotti, ma Lasagna e Fofana la riprendono prima dell’intervallo. Nella ripresa decisive le reti di Milik e Mertens.

Lo scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Frosinone va ai toscani, che vincono 2-1 grazie al rigore trasformato da Caputo ed al gol di Pajac, entrambi nel primo tempo. Nella ripresa accorciano i ciociari con Valzania, ma non riescono a pervenire al pareggio. Empoli con otto punti di margine sul Frosinone, ad un passo dalla B.

Pesante 4-1 rifilato dalla Lazio al Parma: gara chiusa nel primo tempo con la rete di Marusic, la doppietta di Luis Alberto ed il gol di Lulic. Rete della bandiera per gli ospiti nella ripresa con Sprocati. Biancocelesti a quota 45 con una partita in meno, la Roma è a due punti, il Milan, quarto, ora è avanti di sole sei lunghezze.

Pari e patta tra Atalanta e Chievo. Finisce 1-1: vantaggio ospite di Meggiorini nella prima frazione, impatta Ilicic nella ripresa. Clivensi comunque con un piede in Serie B, gli orobici perdono due punti pesanti nella corsa all’Europa ed ora vengono riagganciati dalla Lazio.

La Juventus incappa nella prima sconfitta stagionale in Serie A perdendo nel lunch match in casa del Genoa, vittorioso per 2-0. Decisive nella ripresa le reti di Sturaro al 72′ e di Pandev al minuto 81. Bianconeri con 15 punti di margine sul Napoli, liguri con la salvezza davvero ad un passo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *