Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2019: Milano è inarrestabile, vincono anche Ducks, Guelfi e Giants

Pubblicato

il

Si è disputata la seconda giornata del Campionato italiano di football americano di Prima Divisione IFL 2019, con risultati che non hanno regalato grandissime sorprese. Milano prosegue nel suo cammino incontrastato, mentre arrivano successi importanti anche per Ducks, Guelfi e Giants. Andiamo a vedere i risultati del weekend.

Warriors Bologna vs Seamen Milano 6-41

Milano Seamen hanno demolito i Bologna Warriors con il punteggio di 41-6 in un match che è risultato più combattuto di quanto direbbe il punteggio, dato che gli esordienti emiliani hanno retto il colpo fino a metà partita, prima di cedere il passo ai campioni in carica che hanno conquistato il secondo successo in due gare, il 20esimo contando anche la passata annata.

Guelfi Firenze vs Panthers Parma 27-17  
Punteggio più serrato, invece, tra Guelfi Firenze (che avevano riposato nella prima settimana) ed i Parma Panthers. Gli emiliani, sospinti dal giovanissimo Davide Rossi, passano in vantaggio subito, ma i fiorentini rispondono presente e si rimettono in carreggiata nonostante il punteggio di 6-17 a metà gara. Silas Nacita prende sulle spalle la squadra e completa il sorpasso, fino al 27-17 conclusivo.
HVM Lions Bergamo vs Giants Bolzano  24-28
La prima grande sorpresa del campionato. Bolzano, infatti, passa in casa dei Lions Bergamo, ma dopo un incontro veramente equilibrato. I Giants scendono in campo con alcune assenze importanti, ed i lombardi provano a scappare sul 10-0 già nel primo quarto. Nel secondo periodo cambia tutto e Bolzano completa il sorpasso fino al 14-10 dell’intervallo. Anche il terzo quarto non cambia il divario e il finale fissa il 28-24 conclusivo. Lions che vedono le grandi prove di Alex Germany e del giovane quarterback Andrea Fimiani. Anche Austin Gahafer, QB dei Giants, dimostra di poter guidare la squadra a suon di lanci, mettendo ko la difesa dei bergamaschi.
Ducks Lazio vs Dolphins Ancona 41-12
La giornata si conclude con il facile successo dei Ducks che non lasciano scampo ai Dolphins. Il primo tempo termina sul 14-12, quindi il QB Tyler Johnson sospinge i romani alla vittoria con un’altra dimostrazione di cosa può compiere l’attacco dei Ducks che, dopo due turni, ha già messo a segno 81 punti.

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI IFL 2019

Guelfi Firenze vs Panthers Parma 27-17
Warriors Bologna vs Seamen Milano 6-41
HVM Lions Bergamo vs Giants Bolzano  24-28
Ducks Lazio vs Dolphins Ancona 41-12
Hanno riposato i Giaguari

CLASSIFICA IFL 2019

Seamen 2-0

Ducks 2-0

Giants 2-0

Guelfi 1-0

Panthers 1-1

Giaguari 0-1

Lions 0-2

Dolphins 0-2

Warriors 0-2

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *