Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: Acqua&Sapone dilagante contro l’Arzignano, l’Italservice si conferma seconda forza del campionato

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la ventesima giornata del campionato italiano di calcio a 5 di Serie A. Dopo aver vinto la Coppa Italia, l’Acqua&Sapone Unigross conferma lo status di compagine dominante nel torneo nostrano, ipotecando la vittoria della regular season, mancando due giornate alla conclusione prima dei play-off e godendo di un vantaggio di 5 punti sull’Italservice Pesaro.

La formazione di Tino Perez ha dilagato al Palacus Santa Filomena contro il Real Arzignano. Gli abruzzesi hanno rifilato un perentorio 10-4 ai biancorossi grazie alle marcature di Gabriel Lima (doppietta), Fabricio Calderolli (doppietta), Coco, De Oliveira (doppietta), Leandro Cuzzolino, Marco Ercolessi e Jonas. Per gli ospiti a segno Motta con una tripletta e Tres, non in grado però di dare un risvolto diverso al confronto dominato dai campioni d’Italia. Ha risposto presente l’Italservice che si è riscattata dopo la sconfitta nell’atto conclusivo di Coppa Italia contro l’A&S. 5-2 lo score in favore della formazione allenata da Fulvio Colini per effetto delle segnature del capocannoniere Borruto (27 gol stagionali) e della tripletta di Mauro Canal. Per i siciliani Thiago Bissoni ha posto la sua firma con due gol. Un risultato che ha fatto il gioco dell’altra compagine della Sicilia in questo torneo, ovvero il Meta Catania Bricocity impostosi sempre 5-2 contro la Lazio, fanalino di coda di questa Serie A. Carmelo Musumeci (doppietta), Paulo Espindola, Eduardo Dalcin e De Oliveira hanno permesso ai rossoblu di centrare il bersaglio grosso al Polivalente, rendendo vane le marcature di Raul Rocha e di Matteo Biscossi. Tre punti importanti, come detto, che proiettano al quinto posto la squadra di Salvatore Samperi.

Ha battuto un colpo anche il Napoli, terzo in graduatoria: 6-1 contro la Lynx Latina al PalaCercola con la doppietta di Dimas e le realizzazioni di Rubio, Mancha, Chano e del capitano Massimo De Luca. Niente da fare per i pontini, a segno con Dener. Infine festival del gol in terra veneta tra Came Dosson e Civitella Colormaz Sikkens: 9-4 in favore della formazione di Sylvio Rocha. Hanno timbrato il cartellino De Matos (tripletta), Bertoni, Fusari, Grippi, Vieira, Belsito e Sviercoski. Per gli abruzzesi hanno realizzato Vitinho, Fabinho, Titon e Misael. Lunedì il posticipo tra Real Rieti e Feldi Eboli darà un connotato definitivo a questo turno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *