Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Final Eight 2019: Napoli e Pesaro conquistano l’accesso alle semifinali

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi, con i primi due quarti di finale, la Final Eight 2019 di Coppa Italia di calcio a 5. Nella manifestazione che coinvolgerà ben sei città dell’Emilia Romagna sono scese in campo il Lollo Caffè Napoli e la Feldi Eboli a Loiano (Bologna) e l’Italservice Pesaro e la Came Dosson a Cavezzo (Modena).

Nel derby campano sono stati i partenopei a prevalere 9-8 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Nella prima frazione di gioco la Feldi ha il pallino del gioco in mano ma è Napoli a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di una punizione di Wilhem, Cesaroni è puntualissimo a realizzare con un sinistro molto potente. La reazione dei salernitani non si fa attendere e il destro di Josiko costringe Molitierno agli straordinari, salvandosi con l’aiuto del palo. Un altro montante viene colpito da Fornari che fallisce la possibilità di pareggiare il conto. Gol fallito e gol subito: una grande giocata di Salas innesca Chano, il cui tiro viene deviato da Laion e il tap-in dell’attaccante spagnolo vale il raddoppio. Nella ripresa il Lollo Caffè è più propositivo ma Eboli rimette tutto in discussione in poco più di un minuto grazie alle reti di Laion e di Fornari. Si va ai calci di rigore ed un errore di Caponigro è fatale alla formazione di Francesco Cipolla.

Nell’altro quarto Pesaro supera 4-1 la Came Dosson. La partenza dei veneti è promettente: Vieira se ne va sulla sinistra e offre un assist al bacio a Igor, che sbaglia a porta vuota. Pesaro si sveglia e dopo due tentativi non andati a segno di Taborda e Marcelinho, è Borruto a togliere le castagne del fuoco: sull’ottima rifinitura di Miarelli, il capocannoniere della Serie A manda al bar De Matos e Pietrangelo con una finta e Grippi, nel tentativo di ostacolarlo, devia nella propria porta. Nella ripresa la Came perviene al pareggio grazie ad un destro micidiale di Fusari. Successivamente Bertoni colpisce la traversa, facendo tremare i cuori dei tifosi pesaresi. La compagine di Fulvio Colini però rialza la testa e un calcio piazzato di Marcelinho sorprende Pietrangelo e il raddoppio (2-1) è servito. I veneti hanno però la possibilità di realizzare il pari su rigore ma Miarelli neutralizza il penalty di De Matos. Un episodio che decide di fatto il match, vista la doppietta di Canal che chiude i giochi e porta Pesaro in semifinale contro Napoli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *