Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019: Bologna vola in Francia per l’andata dei quarti, sfida al Nanterre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NANTERRE-VIRTUS BOLOGNA DALLE ORE 20.30

Ancora una volta Italia-Francia. Nell’andata dei quarti di finale della Basketball Champions League, la Virtus Bologna si troverà ad affrontare il Nanterre. Dopo aver eliminato Le Mans, la squadra ora allenata da Djordjevic scontrerà un’altra squadra proveniente dal campionato francese.

Bologna, come negli ottavi, giocherà l’andata in trasferta e sarà dunque fondamentale ottenere un buon risultato in vista del match di ritorno, proprio come era accaduto con Le Mans. Il Nanterre è comunque reduce da un ottavo di finale giocato molto bene contro il Besiktas, con l’andata vinta 68-59 e poi anche il ritorno in Turchia vinto di misura per 62-60.

Il Nanterre non è una novità per il basket italiano, visto che era impegnato nel gruppo B insieme alla Reyer Venezia. I transalpini hanno poi chiuso al terzo posto proprio dietro a Venezia, vincendo in Italia e poi perdendo al ritorno in casa al supplementare. Il miglior giocatore del Nanterre è Jeremy Senglin. La guardia americana sta viaggiando ad oltre quattordici punti di media a partita e nell’ultima sfida con il Besiktas ha messo a referto 18 punti. Dall’altra parte la stella è Kevin Punter, miglior marcatore di Bologna con più di quindici punti di media finora nella competizione.

Per Nanterre sarà fondamentale il tiro da tre punti, principale arma offensiva dei francesi, che sono l’unica squadra ad aver segnato più punti dall’arco che da due punti (534 contro 530). Il cambio in panchina sembra aver fatto bene alla Virtus, reduce anche da una buona vittoria in campionato contro Pesaro. Domani sera ci sarà un esame fondamentale per le ambizioni europee di Bologna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *