Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2019: Groenewegen vince la volata finale, beffato Trentin. Classifica generale a Ion Izagirre

Pubblicato

il

Dylan Groenewegen ha vinto l’ultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, l’olandese si è imposto in volata sul traguardo di Valencia dopo 88,5 km di una frazione scattata a Paterna. Il ciclista del Team Jumbo-Visma ha bruciato negli ultimissimi metri il norvegese Alexander Kristoff e il nostro Matteo Trentin: proprio il Campione d’Europa, ben supportato dal treno della Mitchelton-Scott, aveva lanciato lo sprint per primo ma gli sono mancati una decina di metri e così il velocista tulipano è riuscito ad avere la meglio per questione di centimetri imponendosi per la 36^ volta in carriera (la prima stagionale).

Il nostro portacolori, che aveva vinto la seconda tappa e si era ben distinto nella terza, esce in maniera eccellente da questa settimana in terra spagnola e può lanciarsi con grande convinzione verso il prosieguo della stagione. Da segnalare il sesto posto di Michele Gazzoli, l’ottavo di Sonny Colbrelli e il decimo di Giovanni Lonardi. Una caduta in gruppo all’interno dell’ultimo chilometro ha complicato la volata ma tutti i migliori erano comunque davanti. La classifica generale è stata vinta dallo spagnolo Ion Izaguirre, l’uomo dell’Astana ha difeso sette secondi di vantaggio sul connazionale Alejandro Valverde, Campione del Mondo in maglia Movistar capace di precedere l’altro spagnolo Pello Bilbao.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dominic Dudley / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *