Seguici su

Ciclismo

Tour Colombia 2019: colpo doppio per Bob Jungels, tappa e maglia da finisseur

Pubblicato

il

Un capolavoro timbrato Bob Jungels, simile a quello dello scorso anno alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma ovviamente di minore valore. Il campione lussemburghese dà spettacolo al Tour Colombia e trionfa nella quarta tappa, andandosi a prendere anche la maglia di leader della classifica generale con uno spettacolare attacco da finisseur.

Grande battaglia in questa frazione partita e giunta a Medellin, con 144 chilometri molto mossi: si muovono i big, con addirittura il capitano dell’Astana Miguel Angel Lopez che scatta nelle prime fasi di gara. All’attacco anche Daniel Martinez (Education First), Juan Esteban Arango (Colombia), Miguel A. Rubiano (Coldeportes Zenu), Byron Guamá (Ecuador), Freddy Montaña (EPM) e Daniel Jaramillo (Manzana Postobon). Il plotone riesce però a chiudere a circa 10 chilometri dal traguardo.

Gruppo particolarmente spezzettato, con nessuna squadra a dettare il ritmo: c’è spazio, quindi, per gli attacchi a sorpresa e sfrutta l’occasione Jungels. Il lussemburghese della Deceuninck – Quick Step coglie l’attimo giusto e se ne va in solitaria. A regolare il gruppo nello sprint ristretto Mihkel Räim (Israel Cycling Academy) davanti a Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step).

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *