Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Mondiali 2019 oggi (9 febbraio): programma, orari e tv. Tutti gli italiani in gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI 2019 DI SPEED SKATING (9 FEBBRAIO)

Terza giornate di gare nei Mondiali su singole distanze di speed skating ad Inzell (Germania). Sarà il giorno delle prove più lunghe nel programma di questa rassegna iridata ma anche le sfide sul chilometro non dovranno essere sottovalutate.

Nei 5000 metri donne non vi saranno italiane e Martina Sablikova andrà all’assalto del bis iridato, dopo il trionfo dei 3 km, per allungare ulteriormente la sua striscia vincente. L’olandese Esmee Visser, la russa Natalia Voronina e la canadese Ivanie Blondin cercheranno di contrastare l’incedere regale della ceca. Nei 10000 metri uomini Michele Malfatti e Davide Ghiotto cercheranno di farsi valere in una specialità che l’anno passato seppe regalare ai nostri colori una grande emozione. Ci riferiamo al bronzo olimpico di Nicola Tumolero, che purtroppo non sarà in pista perché tenuto fermo da un infortunio proprio nel corso dei Giochi. I favoriti in questa gara dovrebbero essere gli olandesi Jorrit Bergsma e Patrick Roest ma attenzione al russo Alexander Rumyantsev.

Nella velocità ci si aspettano grandi confronti: nei 1000 metri uomini il norvegese Håvard Holmefjord Lorentzen lancerà il guanto di sfida ai russi Pavel Kulizhnnikov e Viktor Mushtakov. Da par loro gli orange Kjeld Nuis, Kai Verbij e Thomas Krol non staranno di certo a guardare. Una distanza in cui non avremo italiani al contrario dei 1000 metri donne dove la giovane Noemi Bonazza andrà a caccia di un buon piazzamento nel contesto nel quale la giapponese Nao Kodaira vorrà prendersi una rivincita nei confronti di Vanessa Herzog.

Di seguito il programma della terza giornata dei Mondiali su singole distanze che godrà della copertura streaming del canale ISU, in diretta sul canale streaming di RaiSport (clicca qui) e della DIRETTA LIVE di OA Sport.

Sabato 9 febbraio

13.15 5000 metri donne
14.20 1000 metri uomini
15.00 1000 metri donne – Noemi Bonazza
15.49 10000 metri uomini – Davide Ghiotto, Michele Malfatti

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto concessa da Davide Ghiotto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *