Seguici su

Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi (17 febbraio) e la classifica: Genoa-Lazio 2-1, colpi salvezza di Empoli e Udinese

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono giocate tre partite valide per la 24^ giornata della Serie A 2019 di calcio. Spicca la grande vittoria del Genoa contro la Lazio giunta in piano recupero, un pirotecnico 2-1 che permette al Grifone di risalire fino al tredicesimo posto e che invece frena i biancocelesti nella corsa verso un posto nella prossima Champions League (oro occupano il settimo posto). Gli ospiti partono baldanzosi e in un primo tempo avaro di grandi emozioni trovano la rete del vantaggio al 44′: triangolo tra Immobile e Badelj al limite dell’area, il centrocampista riesce a piazzarla e sorprende Radu (rete dedicata ad Astori). Nella ripresa Radu si inventa un miracolo sul tiro angolato di Radu al 53′, Badelj colpisce la traversa da fuori area al 63′ ma nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa riescono a ribaltare la contesa: al 75′ Sanabria trova il pareggio con una deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi in pieno recupero Criscito si inventa un fenomenale sinistro angolato da fuori area e trascina i compagni verso la vittoria.

Arrivano poi due fondamentali vittorie in ottica salvezza: l’Empoli sconfigge il Sassuolo per 3-0 grazie alle reti di Krunic, Acquah, Farias mentre l’Udinese si impone contro il Chievo grazie a Teodorczyk (Sorrentino gli para il rigore concesso per un fallo di mano di Djodjevic, sulla ribattuta però il bianconero è più lesto). Le due squadre ora si trovano a +3 e +4 sul Bologna. La Fiorentina ha invece travolto la SPAL per 4-1 nel lunch match: Petagna la sblocca al 36′ ma poi i viola si scatenano, pareggiano con Fernandez al 44′ e poi negli ultimi dieci minuti arrivano le marcature di Veretout, Simeone e Gerson.

 

RISULTATI 24^ GIORNATA SERIE A:

Juventus-Frosinone 3-0

Cagliari-Parma 2-1

Atalanta-Milan 1-3

SPAL-Fiorentina 1-4

Empoli-Sassuolo 3-0

Genoa-Lazio 2-1

Udinese-Chievo 1-0

Inter-Sampdoria ore 18.00

Napoli-Torino ore 20.30

Roma-Bologna lunedì 18 febbraio, ore 20.30

 

CLASSIFICA:

Juventus 66, Napoli 52*, Inter 43*, Milan 42, Roma 38*, Atalanta 38, Lazio 38, Fiorentina 35, Torino 34*, Sampdoria 33*, Sassuolo 30, Parma 29, Genoa 28, Cagliari 24, Udinese 22, SPAL 22, Empoli 21, Bologna 18*, Frosinone 16, Chievo 9.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *