Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2019: programma, orari e tv. Il calendario della settimana

Pubblicato

il

Dopo una settimana dedicata ai campionati nazionali, riprende la Coppa del Mondo di sci di fondo 2018-2019. Il circuito mondiale fa tappa a Lahti, in Finlandia, dov’è in programma un weekend tutto dedicato alle prove sprint, prima individuali e poi di squadra.

Si comincia di sabato, con la gara sprint a tecnica libera sia per le donne che per gli uomini, con qualificazioni previste nella mattina e finali nel primissimo pomeriggio. Alla domenica, invece, sarà la volta delle squadre, con turni di semifinale e finale. Le speranze azzurre sono riposte per la maggior parte nella prova individuale maschile, e in particolare nel solito nome di Federico Pellegrino, che dopo essersi concesso valide escursioni sulle prove distance è pronto a tornare al suo mestiere usuale, quello di sfidante numero uno di Johannes Klaebo. Al femminile non ci sarà Caterina Ganz, che ha deciso di saltare la trasferta finlandese per fare direttamente il salto da Cogne a Cogne, dai Campionati Italiani alla Coppa del Mondo.

Il weekend di Coppa del Mondo di sci di fondo di Lahti si svolgerà il 9 e il 10 febbraio. Le gare, limitatamente alle fasi finali, saranno trasmesse in diretta tv dai canali di Eurosport e in diretta streaming da Eurosport Player. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta di tutti gli eventi, per non perdersi davvero nulla.

SABATO 9 FEBBRAIO
Ore 11:00 Qualificazioni sprint individuale a tecnica libera femminile e maschile
Ore 13:30 Fasi finali sprint individuale a tecnica libera femminile e maschile

DOMENICA 10 FEBBRAIO
Ore 11:30 Semifinali sprint a squadre a tecnica classica femminile e maschile
Ore 13:30 Finali sprint a squadre a tecnica classica femminile e maschile

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *