Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2019: Irene Curtoni rinuncia al gigante. L’azzurra annuncia su Facebook il forfait

Pubblicato

il

Niente gigante mondiale per Irene Curtoni. L’azzurra ha deciso di rinunciare alla gara iridata in questa specialità, prevista il 14 febbraio, per via di alcuni problemi fisici che le impediscono di essere al 100%. Attraverso un post su Facebook la sciatrice nostrana ha chiarito i motivi per i quali non prenderà parte alla gara.

Purtroppo la pausa forzata (a causa della schiena) mi ha concesso poco tempo per allenarmi come si deve e quindi, a malincuore, ho deciso di rinunciare a partecipare al gigante per riuscire a fare qualche giorno in più di slalom cercando di ritrovare la sciata veloce. Comunque sarò alla partenza del Team Event agguerrita come sempre!

 

Curtoni quindi sarà al via del Team Event odierno (come riserva molto probabilmente) e dovrebbe disputare la gara di slalom speciale prevista il 16 febbraio. Ora sarà da vedere chi possa sostituire la valtellinese giovedì. Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia saranno al cancelletto di partenza. Probabilmente la scelta potrebbe ricadere sulla giovane talentuosa Lara Della Mea.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *