Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Carolina Kostner non sarà al via dei Mondiali a Saitama. L’azzurra non ha recuperato dagli infortuni

Pubblicato

il

La notizia non farà sicuramente piacere agli appassionati del pattinaggio artistico italiano ed internazionale. Carolina Kostner non sarà al via dei Mondiali 2019 sul ghiaccio di Saitama (18-24 marzo 2019), in Giappone. La campionessa nostrana, ancora alle prese con la riabilitazione dell’anca sinistra e del piede (citando la frattura in un incidente domestico), non ha pienamente recuperato dal punto di vista fisico ed è stata costretta a dare forfait per la rassegna iridata nel Paese del Sol Levante.

Una decisione frutto della necessità di ristabilirsi a pieno, senza andare ad alterare gli equilibri di Kostner, che da par suo non sta portando avanti un lavoro solo in palestra ma anche sul ghiaccio, senza ovviamente forzare: “Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede mi aveva un po’ demoralizzata all’inizio. Ma poi ho trasformato anche il periodo di pausa in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l’attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio“, le dichiarazioni di Carolina (fonte: ladige.it).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *