Seguici su

Calcio

Napoli-Zurigo probabili formazioni Europa League 2019: turnover per Carlo Ancelotti, ma sarà ancora Arkadiusz Milik a reggere l’attacco

Pubblicato

il

Non solo Champions League nella settimana di calcio internazionale, poichè è tempo di fare sul serio anche per il Napoli di Carlo Ancelotti, che domani sera (giovedì 14 febbraio), alle ore 21, scenderà in campo contro gli svizzeri dello Zurigo, nella sfida d’andata valida per i sedicesimi di finale di Europa League 2019.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ZURIGO-NAPOLI DALLE ORE 21.00

Per gli azzurri non sarà una sfida facile, ma il tecnico emiliano adotterà un ampio turnover, facendo riposare alcuni titolarissimi della Serie A, non potendo disporre degli infortunati Albiol, Mario Rui e Verdi, con Nikola Maksimovic ad affiancare Kalidou Koulibaly al centro della difesa. Sempre nel reparto arretrato Malcuit dovrebbe partire come terzino destro titolare, con Ghoulam e Hysaj a giocarsi un posto sulla sinistra, mentre c’è ancora il ballottaggio tra Meret e Ospina per la porta.

Nel 4-4-2, il fresco 32enne Callejon (o Ounas) e Zielinski forniranno accelerazioni sulle fasce, con Allan che difficilmente troverà Fabian Ruiz al suo fianco, bensì il giovane Amadou Diawara. Resterà invece a riposo Dries Mertens, non ancora ritrovato in questa stagione, con Lorenzo Insigne che si muoverà intorno al polacco Arkadiusz Milik, vero punto di riferimento dell’attacco partenopeo.

Poche invece le novità per gli svizzeri, che si schierano secondo il modulo del 4-2-3-1 con Brecher fra i pali, Winter, Bangura, Maxso e Kharabadze nella linea difensiva, Domgjoni e Kryeziu a dare geometrie al centrocampo, mentre Khelifi, Marchesano e Kololli saranno a supporto dell’unica punta Stephen Odey, 21enne molto promettente, e pericolo maggiore per il Napoli.

Le probabili formazioni:

ZURIGO (4-2-3-1): Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domgjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Antonio Balasco – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *