Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2019: Sebastian Vettel e Charles Leclerc si alterneranno al volante, 4 ore a testa ogni giorno

Pubblicato

il

Arriva una comunicazione importante dalla Ferrari, relativamente ai prossimi test collettivi di F1 a Barcellona (Spagna), previsti dal 26 febbraio al 1° marzo. Il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc saranno impegnati in pista per tutti e quattro i giorni. Ciò significa che, a differenza di quanto avvenuto nella prima finestra di queste prove catalane (18-21 febbraio), i due piloti si alterneranno sulla SF90 nelle sessioni del mattino e del pomeriggio.

Spetterà a Leclerc darà il via alle danze martedì 26. Durante l’ora di pausa pranzo, la vettura sarà assettata secondo le esigenze di Vettel che guiderà nelle restanti quattro ore pomeridiane. Mercoledì vi sarà un’inversione dell’ordine: Sebastian al mattino e Charles al pomeriggio. L’alternanza proseguirà fino a venerdì, quando a mettere la parola fine al darsi sul tracciato sarà il monegasco.

Evidentemente la scuderia di Maranello vuol dare ulteriori parametri ai piloti, differenziando il lavoro, andando ad incidere diversamente sulla durata, visto che i due si divideranno equamente il programma nelle giornate previste.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *