Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019: India-Italia 1-3, Andreas Seppi regala il punto decisivo agli azzurri che volano alle Finali di Madrid

Pubblicato

il

E’ Andreas Seppi a regalare il punto decisivo agli azzurri nel primo turno della Coppa Davis 2019 di tennis. L’altoatesino (numero 37 del ranking) ha sconfitto con il punteggio di 6-1 6-4 l’indiano Prajnesh Gunneswaran (n.102 ATP) in 1 ora e 4 minuti di gioco, consentendo al Bel Paese di staccare il biglietto per le Finali a Madrid (Spagna), previste dal 18 al 24 novembre. Un match dominato, per larghi tratti, da Seppi che ha saputo conservare il sangue freddo e far suo il confronto in modo assai autorevole.

Nel primo set si assiste ad una vera e propria “mattanza tennistica” ad opera del nostro portacolori. Andreas fa un po’ quello che vuole contro Gunneswaran impostando il gioco soprattutto lungo la diagonale sinistra e costringendo a tanti errori con il dritto il rivale. Ecco che, nel secondo game, arriva il break e da quel momento va in scena una specie di allenamento sul “grass” indiano. Forte del 91% dei punti ottenuti con la prima di servizio e dell’86% con la seconda, l’altoatesino non dà tregua all’avversario, appoggiandosi molto bene ai suoi colpi. Il doppio break si materializza nel sesto game, con un dritto lungolinea di grande qualità. Tenendo il proprio turno in battuta a zero, l’azzurro conquista il primo set 6-1 in appena 24′.

Nel secondo set il padrone di casa alza il livello del proprio tennis, con colpi più profondi, tuttavia è sempre il n.37 ATP a fare la differenza, al termine di un terzo game decisamente lottato, nel quale il break si concretizza al sesto tentativo. Seppi imprime alla palla una velocità diversa, difficilmente gestibile dagli ampi gesti di Gunneswaran che, spesso, fatica a trovare il tempo giusto nella distribuzione dei colpi da fondo. L’azzurro, una volta in vantaggio, saggiamente gestisce le proprie energie per il servizio, archiviando la pratica sul 6-4 e regalando il punto decisivo all’Italia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *