Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019, India-Italia 0-2: Matteo Berrettini schianta in due set Gunneswaran!

Pubblicato

il

Matteo Berrettini schianta in due set Prajnesh Gunneswaran e regala il punto del 2-0 all’Italia sull’India nel turno preliminare della Coppa Davis 2019: lo score finale recita 6-4 6-3 in appena 57 minuti di gioco. Domani agli azzurri servirà un punto in tre match (il doppio prima e gli ultimi due singolari poi) per staccare il pass per le Finali di novembre.

Nel primo set Berrettini apre come meglio non potrebbe: break in avvio a quindici e strappo confermato  ai vantaggi risalendo da 0-30 senza concedere opportunità per l’1-1. Il vantaggio acquisito consente all’italiano di giocare in scioltezza, e così il servizio inizia ad essere dominante: nei successivi otto giochi della prima partita vengono vinti in risposta appena sei punti, Berrettini ne concede appena due in quattro turni e chiude a zero nel decimo game, quando, avanti 5-4, l’azzurro va a servire per il set e chiude a proprio favore il parziale in 27 minuti di gioco.

La seconda partita però, quasi a sorpresa, si apre con lo stesso canovaccio della prima: nuovo break, questa volta a trenta, e Berrettini scappa via confermando lo strappo dopo essere risalito da 15-30. Ancora una volta l’azzurro si dimostra essere solidissimo al servizio e per l’indiano non ci sono opportunità per rientrare, continuando ad inseguire senza mai poter agganciare l’azzurro. Berrettini anzi sfiora il doppio break, non sfruttando ben tre occasioni per salire sul 5-2, ma l’indiano si salva. L’azzurro però continua a tenere in maniera agevole la battuta ed il secondo break, nell’aria da qualche minuto, arriva nel nono gioco, quando Berrettini, al primo match point, chiude 6-3 in mezz’ora.

I numeri, naturalmente, sono tutti dalla parte di Berrettini, che mette a segno 6 ace, piazzando il 70% di prime in campo, sulle quali ottiene il 78% di punti, statistica che sale all’86% sulla seconda: l’azzurro cede in nove turni al servizio appena nove quindici all’avversario. Sono venti i vincenti dell’azzurro, che chiude portando a casa in tutto 61 punti contro i 44 dell’avversario.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *