Seguici su

BMX

Ciclismo, Cycling World Championships 2023: si terrà a Glasgow la prima edizione iridata che racchiude tutte le discipline!

Pubblicato

il

Varata la prima edizione dei Cycling World Championships: la rassegna iridata del ciclismo mondiale, che racchiuderà tutte le specialità, si terrà nel 2023 a Glasgow, in Scozia. Questa kermesse si ripeterà a cadenza quadriennale, sempre nell’anno che andrà a precedere le Olimpiadi estive. Lo scrive cicloweb.it.

Per il 2023 è stato scelto il mese di agosto per ospitare le gare, spalmate su due settimane, che coinvolgeranno la bellezza di 13 discipline, ovvero Mondiali su strada, su pista, MTB cross country, MTB Downhill, MTB Marathon, MTB Eliminator, Trials, BMX, BMX Freestyle Park, Indoor, Gran Fondo, paraciclismo su strada, paraciclismo su pista, tutte declinate sia al maschile che al femminile.

La manifestazione è stata fortemente caldeggiata dal presidente Lappartient, che ha spinto per avere una rassegna unica che comprendesse tutto il mondo del ciclismo nelle sue varie discipline e specialità. Nella prima edizione si utilizzeranno gli impianti costruiti per i Giochi del Commonwealth del 2014.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *