Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019: la Lazio ospita il Siviglia nell’andata dei sedicesimi, sfida cruciale per i bianco-celesti

Pubblicato

il

Si apre un nuovo capitolo per l’Europa League 2019, molto importante, che vede il via della fase ad eliminazione diretta, a partire dai sedicesimi di finale, dove la Lazio di Simone Inzaghi ha pescato il molto insidioso Siviglia, squadra che storicamente si trasforma in questa competizione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LAZIO-SIVIGLIA DALLE ORE 18.55

La gara si svolgerà domani (14 gennaio), allo Stadio Olimpico di Roma, e potrebbe segnare la svolta per l’intera stagione dei biancocelesti, attualmente settimi in classifica, mentre gli andalusi occupano attualmente l’ultima piazza utile per partecipare alla prossima Champions League.

Il Siviglia è inoltre una formazione molto “italiana” poiché tra i probabili titolari figurano Simon Kjaer (ex Palermo e Roma), Ever Banega (ex Inter), Lucas Vazquez (ex Palermo) e Andrè Silva (ancora di proprietà del Milan in attesa del riscatto), con il punto di forza rappresentato dal franco-tunisino Wissam Ben Yedder, capocannoniere con 11 gol all’attivo.

Molti invece i dubbi di Inzaghi, che potrebbe lasciare a riposo il bomber Ciro Immobile, in favore dell’ecuadoriano Felipe Caicedo, mentre sicuramente non sarà della partita Sergej Milinkovic-Savic, infortunato, e rimpiazzato da uno tra Luis Alberto e Cataldi. Ora il tempo di provare è finito, serve vincere, e cercare di non prendere gol soprattutto in vista della sfida di ritorno di settimana prossima allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, conosciuto anche come La Bombonera de Nervión.

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *