Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: Real Rieti-Came Dosson 5-5, pareggio spettacolare al PalaMalfatti

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la quindicesima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A 2018-2019 con il Monday Night del PalaMalfatti tra il Real Rieti e la Came Dosson. La compagine di casa ha fallito l’aggancio al secondo posto ma ha evitato in extremis la clamorosa sconfitta contro i veneti, pareggiando (5-5). Per la squadra di Festuccia, considerando anche la Coppa della Divisione, si tratta del decimo risultato utile consecutivo mentre gli ospiti tornano a far punti dopo una lunga serie negativa.

Primo tempo appassionante. La Came parte con il piede giusto, chiamando in causa Putano più di una volta, pronto a disinnescare gli attacchi dei ragazzi di Rocha. Il gol del vantaggio però è siglato da Kakà, al quinto minuto, finalizzando alla perfezione una grande azione personale di Chimanguinho. Passano solo venti secondi e Igor riporta il match in parità. L’equilibrio regna sovrano, con i veneti più convincenti sul piano del gioco che colpiscono un palo su punizione con Cainan De Matos, poco dopo a segno in maniera impeccabile. La formazione di casa fatica a rendersi pericolosa ma un errore difensivo degli ospiti consente a Kakà di pareggiare i conti sul 2-2 nel primo tempo.

Nelle prime battute della ripresa Joaozinho realizza con una segnatura d’antologia, infilando Morassi da oltre metà campo, cogliendo di sorpresa il portiere avversario. La Came però non demorde e, anzi, cambia ulteriormente ritmo: Bellomo pareggia mentre ancora Igor e Cainan portano lo score sul 3-5 al 10’. I laziali però rispondono presente e 30″ più tardi sempre Joaozinho segna con un tocco dolcissimo il gol che tiene aperti i giochi. A 40’’ dalla sirena Chimanguinho mette un pallone insidioso al centro portando alla sfortunata deviazione di Cainan che vale il definitivo 5-5.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A_Lesik / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *