Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: Napoli travolge la Lazio, il Rieti cade contro il Meta Catania

Pubblicato

il

Sono andati in scena tre anticipi della sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A 2018-2019, in attesa che il turno si completi quest’oggi e con il Monday Night tra Italservice Pesaro e l’Acqua&Sapone capolista.

Cade la terza in graduatoria. Il Real Rieti è stato sconfitto 4-1 dai siciliani del Meta Catania Bricocity. Le reti di Pedro Espindola (doppietta) e di Carmelo Musumeci (doppietta) hanno ribaltato completamente il confronto, che aveva visto la compagine allenata da David Festuccia passare in vantaggio con la marcatura di Leandro Moreira Chimanguinho. Dello scivolone del Rieti approfitta Napoli che supera, in maniera perentoria, la Lazio 7-2. E dire che i biancocelesti si erano portati in vantaggio 2-0 grazie alle marcature di Jacopo Lupi e di Gedson. Poi il buio completo e un parziale di 7 gol a zero in favore dei partenopei. Al festival delle segnature hanno partecipato Franko Jelovicic, Paolo Cesaroni (doppietta), Dimas (doppietta) e Mancha (doppietta). Con questo score, come detto, i ragazzi di David Marin raggiungono a quota 30 punti Rieti (terzo posto) nella graduatoria generale.

Infine, al Pala Bianchini pareggio pirotecnico tra Lynx Latina e Real Arzignano. Il 6-6 descrive esaustivamente l’andamento del confronto. I pontini hanno concluso avanti la prima frazione di gioco grazie alle realizzazioni di Anas, Eduardo e Dener mentre per i biancorossi sono andati a segno Murga e Paulinho. Nel secondo periodo, Latina non ha gestito al meglio il vantaggio nonostante Anas (due gol) e Dener si siano fatti trovare pronti. Linhares, ancora Paulinho e soprattutto la doppietta di Fabrizio Amoroso hanno regalato il pari agli ospiti. Lynx che comunque mantiene 6 punti di vantaggio nei confronti di Arzignano nelle zone basse della classifica.

I MATCH DELLA SEDICESIMA GIORNATA – SERIE A  – CALCIO A 5

VENERDI’ 15 FEBBRAIO 2019 – ore 20.30
LYNX LATINA-REAL ARZIGNANO 6-6
META CATANIA BRICOCITY-REAL RIETI 4-1
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 7-2

SABATO 16 FEBBRAIO – ore 18.30
CAME DOSSON-FELDI EBOLI
CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-MARITIME AUGUSTA

LUNEDI’ 18 FEBBRAIO – ore 20.45
ITALSERVICE PESARO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS diretta tv su Sportitalia

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *