Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Biathlon, Paulina Fialkova torna in Europa e salta la tappa di Soldier Hollow! Restano in quattro per la Coppa del Mondo generale?

Pubblicato

il

Un’avversaria in meno per Dorothea Wierer e Lisa VIttozzi nella corsa alla conquista della Coppa del Mondo generale di biathlon? La slovacca Paulina Fialkova, quinta al momento in classifica a 125 punti dalla vetta ha annunciato su Facebook che rientrerà in Europa per continuare ad allenarsi ad Anterselva in vista dei Mondiali in Svezia di marzo.

CLICCA QUI PER LA SPRINT FEMMINILE DI SOLDIER HOLLOW DALLE ORE 19.15

La slovacca, che dunque salterà due gare individuali (sprint e pursuit), scarterà questi due zero a fine anno, ma soprattutto perderà tante lunghezze dalle dirette rivali, e con un fardello così ampio già da recuperare, la rimonta, quando mancheranno sette gare al termine della stagione (le quattro gare individuali della rassegna iridata e le tre dell’ultima tappa di Oslo), appare davvero improba.

Questa la situazione in classifica al momento (top 10), ma va ricordato che a fine stagione i due peggiori punteggi di ciascuna atleta verranno scartati, anche se ora un ragionamento in tal senso appare prematuro, dato che si sono disputate solo sedici gare delle venticinque in programma:

1 WIERER Dorothea ITA 651
2 VITTOZZI Lisa ITA 646
3 KUZMINA Anastasiya SVK 540
4 ROEISELAND Marte Olsbu NOR 537
5 FIALKOVA Paulina SVK 526
6 MAKARAINEN Kaisa FIN 443
7 KRYUKO Iryna BLR 427
8 OEBERG Hanna SWE 423
9 CHEVALIER Anais FRA 408
10 HOJNISZ Monika POL 389

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI