Seguici su

Basket

Basket, 18a giornata Serie A 2018-2019: apre Trento-Varese, chiude Pistoia-Milano. Prime quattro impegnate fuori casa

Pubblicato

il

Sarà una diciottesima giornata spalmata su tre giorni quella della Serie A di basket. Si comincia sabato con l’anticipo tra la Dolomiti Energia Trentino e la Openjobmetis Varese. Un match sicuramente molto interessante perchè Trento è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e deve vincere per riavvicinarsi al treno playoff, mentre Varese con una vittoria aggancerebbe almeno per una notte al terzo posto Cremona e Avellino.

Sidigas che aprirà proprio la domenica con una difficile trasferta sul campo di una Virtus Bologna che con una vittoria aumenterebbe le sue ambizioni d’alta classifica, portandosi a -2 proprio dagli irpini. Successivamente sarà il turno della Reyer Venezia, che dopo la bella vittoria in Europa contro Nanterre, fa visita alla VL Pesaro in un match che vede i veneti sicuramente favoriti, con Venezia che non vuole perdere troppo terreno da Milano.

Grande scontro playoff tra Sassari e Brindisi, con i due punti che in questo frangente valgono doppio. Lo stesso vale anche per la sfida tra Reggio Emilia e Torino, ma in questo caso c’è in ballo la salvezza tra due squadre in piena crisi: la Grissin Bon è reduce da tre sconfitte consecutive, mentre addirittura la Fiat non vince da cinque partite.

Brescia contro Trieste farà uscire la nona forza del campionato e probabilmente la squadra che potrà lottare fino all’ultimo per entrare nei playoff. Il posticipo domenicale, invece, è un derby lombardo: Cantù, sconvolta dall’addio dall’addio di Pashutin e con Brienza in panchina e da una situazione societaria folle, ospita una Cremona lanciatissima e che vuole confermarsi tra le migliori quattro.

Lunedì invece va in scena il più classico dei testacoda. L’Oriora Pistoia affronta l’Olimpia Milano. I toscani sono ultimi e cercano una vittoria di prestigio per uscire in parte dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre l’Armani vuole mantenere un vantaggio abbastanza sicuro nei confronti delle dirette rivali.

Questo il riepilogo delle partite

SABATO 2 FEBBRAIO
ore 20.30 Dolomiti Energia Trentino – Openjobmetis Varese

DOMENICA 3 FEBBRAIO
ore 17.00 Segafredo Virtus Bologna – Sidigas Avellino
ore 17.30 VL Pesaro – Umana Reyer Venezia
ore 18.00 Banco di Sardegna Sassari – Happy Casa Brindisi
ore 18.30 Fiat Torino – Grissin Bon Reggio Emilia
ore 19.05 Germani Basket Brescia – Alma Trieste
ore 20.45 Acqua S.Bernardo Cantù – Vanoli Cremona

LUNEDI’ 4 FEBBRAIO 
ore 20.45 Oriora Pistoia – A|X Armani Exchange Milano

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *