Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019: i migliori italiani della 17^ giornata. Piano-Sbertoli per l’impresa, Giannelli solido, Parodi ritorna

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 17^ giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce in questo fine settimana.

FILIPPO LANZA e MASSIMO COLACI. Perugia vince il big match contro Civitanova e si mantiene al secondo posto, in scia a Trento. Nella solita grande giornata di Leon, c’è spazio però anche per i due italiani: il libero è onnipresente (65% in ricezione), solida prova dello schiacciatore in entrambe le fasi di gioco (8 punti, 53% in ricezione, 42% in attacco).

MATTEO PIANO e RICCARDO SBERTOLI. Milano confeziona l’impresa battendo Modena per 3-0 davanti ai 12400 del Forum di Assago. Regia incantevole del palleggiatore che scatena Abdel-Aziz e Clevenot, ottima intesa col capitano al centro che punisce con i suoi primi tempi e si fa sentire con tutto il suo carisma.

SIMONE GIANNELLI. Solita impeccabile regia, Trento passa a Vibo Valentia e si conferma al comando. Il palleggiatore insiste su Russell e Kovacevic, aziona Lisinac a ripetizione, non ricorre spesso a Vettori e il risultato lo premia.

ROBERTO RUSSO. Il centrale di Ravenna giganteggia con 13 punti (5 muri), i romagnoli se lo coccolano e ringraziano. Determinante per la vittoria su Monza.

SIMONE PARODI. Tornato, come un fulmine a ciel sereno. Lo schiacciatore si ritrova per un pomeriggio, firma 17 punti (58% in attacco, 57% in ricezione) e trascina la sua Latina verso il successo contro Siena al tie-break.

ALBERTO POLO. Importante nelle dinamiche di gioco di Padova che batte Sora, il centrale si fa sentire con 11 punti (4 muri) accanto a Marco Volpato (13).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *