Seguici su

Pallavolo

Volley, Sorteggio Europei 2019: definite date e orari, l’Italia attende le avversarie. Calendario e programma

Pubblicato

il

Sono state ufficialmente definite le date e gli orari dei sorteggi degli Europei 2019 di volley. Alle due rassegne continentali parteciperanno 24 squadre nel nuovo format che prevede 4 gironi da 6 formazioni ciascuno e poi un tabellone a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale. Il sorteggio per la competizione maschile si svolgerà mercoledì 16 gennaio (ore 19.00) a Bruxelles (Belgio). Quello per il torneo femminile è invece previsto mercoledì 23 gennaio (ore 12.00) a Istanbul (Turchia).

L’Italia sarà protagonista in entrambe le manifestazioni: i ragazzi di Chicco Blengini devono riscattare l’eliminazione ai quarti di finale di due anni fa e i Mondiali non così esaltanti del 2018, il sestetto di Davide Mazzanti darà la caccia al titolo dopo l’argento iridato conquistato pochi mesi fa. Si scenderà in campo dopo gli importantissimi tornei di qualificazione alle Olimpiadi 2020, in programma ad agosto.

Gli uomini giocheranno in Francia, Belgio, Slovenia e Olanda dal 12 al 29 settembre. Le donne saranno protagoniste in Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia dal 23 agosto all’8 settembre. Mercoledì 9 gennaio si concluderanno le qualificazioni, successivamente verranno svelate fasce e regolamento del sorteggio.

 

SORTEGGIO EUROPEI 2019: QUANDO SI SVOLGE? DATA, PROGRAMMA, ORARIO

Mercoledì 16 gennaio, ore 19.00 – Sorteggio Europei maschili

Mercoledì 23 gennaio, ore 12.00 – Sorteggio Europei femminili

Si attendono conferme sull’eventuale trasmissione in diretta tv e/o streaming.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *