Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2019: Scandicci continua a volare, asfaltato lo Schwerin e primo posto

Pubblicato

il

Scandicci continua a volare nella Champions League 2019 di volley femminile e si conferma al comando della Pool D con due vittorie all’attivo in tre partite giocate. Le toscane hanno sconfitto lo Schwerin per 3-0 (25-16; 28-26; 25-17) davanti ai 1600 spettatori del Mandela Forum di Firenze e hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale, riservata esclusivamente alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde.

Le ragazze di coach Carlo Parisi, seconde in campionato e reduci dalla qualificazione alla Final Four della Coppa Italia, si sono ben distinte contro l’ostica formazione tedesca che prima di Natale aveva compiuto un’impresa mettendo ko Conegliano. C’è stata partita solo nel secondo set dove la Savino Del Bene ha sofferto la verve delle teutoniche, dovendo rimontare da 4-8 e spuntandola in un finale tirato ai vantaggi. Per il resto le padrone di casa hanno giganteggiato in lungo e in largo, dimostrandosi decisamente più forti delle avversarie di turno.

A fare la differenza 9 muri di squadra, solito show dell’opposto Isabelle Haak che ha messo a segno 24 punti. Prova di carattere delle schiacciatrici Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva (9 punti a testa), al centro Jovana Stevanovic (8) e Adenizia (7, 3 muri), ottima regia di Ofelia Malinov, Enrica Merlo il libero. Lo Schwerin ha dovuto alzare bandiera bianca, 11 punti di McKenzie Adams e 10 di Kimberly Drewniok.

CLASSIFICA POOL D: Scandicci 2 vittorie (7 punti), Conegliano 2 vittorie (5 punti), Schwerin 1 vittoria (3 punti), Lodz 1 vittoria (3 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *