Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Civitanova schianta il Karlovarsko! Gli uomini di De Giorgi ai quarti di finale

Pubblicato

il

Missione compiuta per Civitanova! Nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019 di volley maschile, gli uomini di Fefé De Giorgi avevano bisogno di un successo con il punteggio di 3-0 contro la formazione ceca del Karlovarsko per conquistare la certezza del primo posto e l’accesso ai quarti di finale. 25-16, 25-18, 25-14 il risultato finale. La squadra marchigiana non ha sbagliato nulla, aggredendo sin dalle prime fasi di gioco l’avversario e chiudendo l’incontro in poco più di un’ora. Yoandy Leal (16 punti) e Simon (11 punti con tre muri) non hanno fatto pesare le assenze di Osmany Juantorena e di Dragan Stankovic. Da sottolineare però anche la splendida prestazione di Bruno al palleggio e la solidità difensiva del libero Fabio Balaso, determinanti nella vittoria.

La classifica del gruppo B vede ora al comando Civitanova con 12 punti, seguita da Modena e Zaksa Kedzierzyn-Kozle appaiate a quota 6. Gli uomini di De Giorgi potrebbero perdere anche entrambe le partite che rimangono da giocare con il punteggio di 3-0, e venire quindi raggiunti dalle due avversarie, che sarebbero comunque davanti per il quoziente set. Buona notizia per il tecnico della formazione marchigiana, che potrà concedere un po’ di riposo ai propri giocatori e preparare con maggiore serenità i prossimi delicati appuntamenti (a cominciare dalle Final Four di Coppa Italia).

Comincia con il piede giusto Civitanova che trova un primo strappo grazie al servizio di Bruno e si porta sul 10-6 in avvio di primo set. Karlovarsko accorcia le distanze, ma il muro dei marchigiani vale il nuovo allungo: Bruno e Leal inchiodano a terra il 19-13. Si spegnono i tentativi di rientrare degli ospiti e il parziale termina sul 25-16.

Copione molto simile nella seconda frazione di gioco. La formazione ceca tiene bene in avvio e trova anche due punti di margine sul 7-9 sfruttando un ottimo turno al servizio di Vasina. Civitanova cambia marcia e pareggia con il muro di Simon sul 10-10. Karlovarsko accusa il colpo e accumula nuovamente distacco con un paio di errori in ricezione, mentre Civitanova allunga sul 15-11. I padroni di casa gestiscono con sicurezza e chiudono il secondo set sul 25-18.

Leal grande protagonista della prima parte del terzo parziale: due ace consecutivi e un attacco dalla seconda linea del cubano valgono il 9-3. Gli ospiti tentano di rientrare approfittando di un breve passaggio a vuoto dei marchigiani, ma Sokolov e ancora Leal restituiscono un buon margine alla squadra di casa sul 17-9. Karlovarsko abbandona la partita e De Giorgi può concedere spazio alla propria panchina. Il terzo parziale finisce 25-14. Civitanova ai quarti di finale!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *