Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali: “Penso al Giro d’Italia, l’accoppiata con il Tour è difficile nel ciclismo moderno”

Pubblicato

il

Il clima mite e temperato della Catalogna ha accolto Vincenzo Nibali e la Bahrein Merida. Lo Squalo sta svolgendo delle lunghe sessioni di allenamento presso la località di Cambrils, in attesa di fare il proprio debutto stagionale a fine febbraio all’UAE Tour (clicca qui per il calendario delle gare del 2019 cui prenderà parte il siciliano).

Il 34enne messinese, contrariamente a quanto accadeva in passato, ha pianificato di ritardare l’inizio dell’annata per prepararsi al meglio in vista del doppio impegno che lo attende tra primavera ed estate, ovvero la partecipazione al Giro d’Italia ed al Tour de France.

In un’intervista rilasciata alla RAI, il fuoriclasse siciliano ha lasciato intendere come sia la Corsa Rosa il principale obiettivo stagionale: “Intanto andiamo per gradi, penserò prima di tutto al Giro d’Italia e poi da lì si penserà al Tour. Non ho mai detto di voler vincere tutti e due i grandi appuntamenti in una stessa stagione e, come ho sempre detto, penso che nel ciclismo moderno sia sempre più difficile cercare di fare l’accoppiata di ambedue le gare“.

Lo Squalo non nasconde anche ambizioni importanti in vista delle grandi classiche di primavera: “Ci sono alcune corse importanti e molto buone per me. Tra queste la Milano-Sanremo, dove è giusto esserci dopo la vittoria dell’anno scorso, e poi ci sarà la Liegi che sarà anche affrontata come preparazione al Giro d’Italia“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *