Seguici su

Boxe

Tommasone-Valdez, Mondiale WBO pesi piuma 2019: programma, orario e tv. La data dell’incontro

Pubblicato

il

Si disputerà nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio il combattimento valido per la corona mondiale WBO dei pesi piuma. Protagonisti, a Frisco, nel Texas, l’italiano Carmine Tommasone e il messicano Oscar Valdez.

Già primo pugile italiano a partecipare, da professionista, alle Olimpiadi, grazie all’apertura ai pro di Rio 2016, Tommasone è alla ricerca di un’impresa che lo porrebbe sul piano di leggende azzurre del pugilato, quali Primo Carnera e Nino Benvenuti, capaci di conquistare corone mondiali oltreoceano. L’ostacolo, però, è di quelli veramente complessi: se l’azzurro è imbattuto da 19 incontri, Valdez lo è da 24 (19 KO) e difende inoltre per la quinta volta il titolo WBO, dopo averlo conquistato nel 2016 contro l’argentino Matias Rueda. L’ultima di queste difese è arrivata nello scorso marzo, per decisione unanime contro il britannico Scott Quigg. Il primo detentore della cintura WBO, vent’anni fa, fu proprio un italiano: Maurizio Stecca, che poi riuscì anche, dopo averlo perso, a riconquistare il trono mondiale nel 1992. Il romagnolo, fra l’altro, nel 2017 è scampato all’attentato di Londra.

Il match per il titolo mondiale WBO dei pesi piuma tra Carmine Tommasone e il messicano Oscar Valdez si terrà nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio alle 4 italiane a Frisco, in Texas. La riunione comprenderà anche il rematch tra Eleider Alvarez e Sergey Kovalev. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su DAZN.

DOMENICA 3 FEBBRAIO
Ore 4:00 Carmine Tommasone vs Oscar Valdez

Segui Tommasone-Valdez in diretta streaming su DAZN

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *