Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Indoor World Series Nimes 2019: Sergio Pagni e Marcella Tonioli guidano la selezione azzurra per sognare le Finali di Las Vegas

Pubblicato

il

Ritorna lo spettacolo delle Indoor World Series 2018-2019 di tiro con l’arco, che da venerdì 18 a domenica 20 gennaio fanno tappa a Nimes, in Francia, per il penultimo appuntamento prima delle Finali di Las Vegas. Sono già andate in archivio le prime tre tappe della Coppa del Mondo Indoor di arco, tra cui la bellissima kermesse organizzata a Roma dal 14 al 16 dicembre, ma a Nimes si disputerà il primo torneo “1000” del calendario. Il Nimes Archery Tournament assegnerà infatti 1000 punti al primo classificato di ciascuna categoria (nelle precedenti tappe venivano assegnati 250 punti) nella graduatoria che qualificherà i migliori 16 della stagione alle World Series Finals di Las Vegas, in programma il 9 febbraio.

L’Italia si presenta all’evento con una rappresentanza molto nutrita di 85 atleti che proveranno a confermare i buoni risultati portati a casa nell’ultima tappa casalinga a Roma, tra cui le nostre punte di diamante Sergio Pagni e Marcella Tonioli nel compound e Pia Leonetti e Federico Musolesi nel ricurvo. Gli azzurri dovranno fare incetta di punti nei prossimi due tornei “1000” per sognare il pass per le Finali di Coppa del Mondo, ma dovranno vedersela con lo squadrone francese padrone di casa che schiererà complessivamente addirittura 488 arcieri nelle varie gare in programma (incluse quelle giovanili e Master) nel weekend.

Ai nastri di partenza anche diverse stelle assolute del circuito come gli olandesi Steve Wijler (vincitore nel ricurvo maschile a Strassen), Gabriela Bayardo (prima nel ranking di ricurvo femminile) e Mike Schloesser (1° a Macau e in vetta al ranking di compound), gli statunitensi Braden Gellenthien (vincitore a Roma nel compound) e Alexis Ruiz (dominatrice del compound femminile a Macau e Roma) e diversi atleti di prima fascia della Nazionale sudcoreana. Si parte venerdì 18 con le 60 frecce di qualificazione, sabato 19 sono in programma le eliminatorie e domenica 20 si chiuderà con le finali di tutti i tabelloni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITArco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *