Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2019: la Svizzera batte gli USA, che show di Roger Federer. Serena Williams si arrende

Pubblicato

il

Capodanno spettacolare con la Hopman Cup, tradizionale torneo di inizio stagione che si disputa sul cemento di Perth (Australia). Il primo giorno dell’anno ha regalato il bel confronto tra Svizzera e USA vinto dai rossocrociati per 2-1, successo utile per confermare il primo posto nel proprio girone.

Roger Federer è sceso in campo con la solita grinta e con la sua classe proverbiale ha sconfitto Tiafoe per 6-4 6-1: il Maestro, al secondo successo individuale consecutivo in questa competizione, ha avuto una palla break nel secondo game del primo set ma non l’ha sfruttata, poi i due giocatori hanno tenuto bene il proprio servizio fino al 5-4 per l’elvetico che non ha perdonato in occasione del decimo gioco e ha strappato il turno in battuta al rivale. Secondo set invece senza storia: Federer si invola sul 5-0 concedendo a Tiafoe la miseria di sei punti, la contesa praticamente finisce lì.

Serena Williams pareggia poi i conti battendo Belinda Bencic per 4-6, 6-4, 6-3. La statunitense, numero 16 del ranking WTA, sconfigge l’ambiziosa elvetica che aveva conquistato il primo set strappando il servizio al fenomeno stelle e strisce nel settimo e nono game. Williams, però, ha la grinta per rimontare: break nel decimo game del secondo set e nel secondo gioco del terzo parziale, l’avversaria si deve inchinare e così tutto si decide nell’attesissimo doppio misto.

In campo, una contro l’altra, due leggende come Roger Federer e Serena Williams. L’incontro è molto combattuto, nel primo set risulta decisivo il break ottenuto dalla coppia svizzera nel quinto gioco (4-2) mentre la seconda frazione si risolve al tie-break dove Federer e Bengic rimontano da 0-2 e 2-3 trionfando per 5-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *