SPAL-Bologna, orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Le probabili formazioni


Torna, dopo la lunga sosta invernale, la Serie A, e lo fa con un sentitissimo “derby” come SPAL-Bologna. Questa sfida tutta emiliana segnerà il ritorno al campionato per le due contendenti, con i felsinei, che una settimana fa, hanno già rimesso piede in campo perdendo in Coppa Italia contro la Juventus sul proprio terreno. I ferraresi, invece, erano già stati estromessi dal trofeo nazionale, per cui potrebbero avere ancora un po’ di ruggine nei propri ingranaggi.

La partita dello Stadio Mazza, che si giocherà domenica alle ore 15.00, sarà di capitale importanza. Non solo, come detto, metterà di fronte due squadre divise da pochi chilometri e con una rivalità molto accesa ma, soprattutto, metterà in palio punti pesanti, se non pesantissimi, a livello di lotta per non retrocedere. I bianco-azzurri, infatti, si trovano in quintultima posizione con 17 punti, mentre il Bologna è terzultimo con 13, a -3 dall’Empoli che, ad oggi, sarebbe l’ultima squadra a potersi salvare.

All’andata la sfida apri la stagione e si concluse con il punteggio di 0-1 grazie ad un bellissimo gol di Kurtic, per cui i ferraresi cercheranno, anche, di diventare il vantaggio nello scontro diretto, utile in caso di arrivo a pari punti.

Per l’occasione la SPAL dovrebbe cambiare poco, e confermare il solito 3-5-2 con Viviano che potrebbe già fare il suo esordio tra i pali (altrimenti rimarrà Gomis), quindi difesa a tre con Cionek, Vicari e Felipe, centrocampo con Lazzari e Fares larghi, Missiroli, Schiattarella e Kurtic in mezzo, mentre in attacco i soliti Antenucci e Petagna.

Per quanto riguarda la formazione di mister Pippo Inzaghi, invece, di novità ne avremo diverse. Nel 3-5-2 vedremo in porta Skorupski, quindi difesa a tre con Helander, Danilo e Calabresi (in ballottaggio con De Maio) quindi linea a cinque in mezzo al campo con Mattiello e Dijks larghi, Poli, Pulgar e il neo arrivato Soriano a centrocampo. In avanti Santander e Palacio in ballottaggio con Sansone.

SPAL-Bologna si disputerà alle ore 15.00 a Ferrare e sarà visibile su DAZN in diretta live ed esclusiva, anche in streaming.

Segui live e in esclusiva SPAL-Bologna su DAZN

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

Lascia un commento

scroll to top