Seguici su

Snowboard

Snowboard, PSL Bad Gastein 2019: qualifiche. Baumeister e Riegler in testa, cinque italiani agli ottavi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL PSL DI BAD GASTEIN DALLE ORE 18.45

A Bad Gastein (Austria) si sono disputate le qualifiche del PSL di snowboard, prova valida per la Coppa del Mondo. A partire dalle ore 18.45 andrà in scena il tabellone a eliminazione diretta (si partirà dagli ottavi di finale).

MASCHILE – Il tedesco Stefan Baumeister si rivela il più in forma e stampa il miglior tempo (56.93) precedendo di appena due centesimi il quotato svizzero Dario Caviezel e di 0.14 l’austriaco Benjamin Karl. Il Campione Olimpico Nevin Galmarini occupa la quarta posizione a 0.26, ottima prestazione degli italiani: Aaron March è sesto (a 0.52) e Maurizio Bormolini è nono (a 0.71), agli ottavi di finale affronteranno rispettivamente il canadese Darren Gardner e lo sloveno Zan Kosir. Roland Fischnaller strappa la qualificazione col 14° tempo (a 1.12) e dunque agli ottavi di finale se la vedrà con Karl mentre a Daniele Bagozza (15° a 1.31) il compito di sfidare Caviezel. Niente da fare per Edwin Coratti (24esimo a 1.95) e Gabriel Messner (27esimo a 2.27), Mirko Felicetti non ha terminato la prova.

FEMMINILE – L’austriaca Claudia Riegler guarda tutte dall’alto in basso col tempo complessivo di 1:01.11. La padrona di casa è riuscita a precedere la tedesca Ramona Theresa Hofmeister di 25 centesimi mentre l’austriaca Daniela Ulbing si trova a 41 centesimi. Non è presente il fenomeno Ester Ledecka, l’Italia si salva per il rotto della cuffia con Nadya Ochner: 16^ e ultima delle qualificate a 2.23 dalla leader che affronterà proprio negli ottavi di finale. La nostra portacolori proverà a lottare per un buon piazzamento dopo aver trionfato nel PGS di Carezza un mese fa. Niente da fare invece per Giulia Gaspari che conclude al 30esimo posto a 13.98 dalla vetta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *