Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Seiser Alm 2019: ottimo quinto posto per Emil Zulian. Vincono Markus Olimstad e Isabel Derungs

Pubblicato

il

Ottimo quinto posto per Emil Zulian all’Alpe di Siusi, nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard Slopestyle. Il 21enne azzurro coglie così il miglior risultato in carriera in questa specialità. Zulian ha superato brillantemente le semifinali di stamane con il secondo punteggio e poi ha fatto anche una buona prova in finale, realizzando nella terza run lo score di 78.05. Nulla da fare invece per Alberto Maffei, che è stato eliminato in semifinale, chiudendo complessivamente dodicesimo.

Primo successo nel circuito per il norvegese Markus Olimstad, che si impone nettamente in finale con 88.00 punti, davanti al connazionale Stian Kleivdal, che si ferma a 84.75. Completa il podio lo statunitense Lyon Farrell a 83.60, che precede il connazionale Ryan Stassel (82.60) e il nostro Zulian, che riesce a mettersi alle spalle il canadese William Buffey (76.95), lo statunitense Sean Fitzsimons (76.00), il britannico Mat McCormick (71.90), il finlandese Aleksi Nevakivi (67.70) e lo svizzero Gian Andrea Sutter (39.00).

Nella gara femminile vittoria della svizzera Isabel Derungs, che nella terza run realizza il miglior punteggio di 79.15, riuscendo così a battere le canadesi Brooke Voigt e Jasmine Baird, rispettivamente seconda a 76.00 e terza a 73.25. Si piazzano poi nell’ordine la svizzera Sina Candrian (72.45), la finlandese Emmi Parkkisenniemi (60.85) e la tedesca Nadja Flemming (60.65).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Emil Zulian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *