Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Wengen 2019: Hirscher contro tutti, ma Kristoffersen e Schwarz sono in agguato

Pubblicato

il

La tre giorni di Wengen si completa con lo slalom e ancora una volta sarà Marcel Hirscher contro tutti. Il campione austriaco ha vinto quattro gare su cinque in questa stagione tra i rapid gates e punta a bissare il successo ottenuto l’anno scorso sul tracciato svizzero.

Uno dei principali rivali Hirscher lo ha proprio in casa ed è quel Marco Schwarz che si è scoperto anche discesista, vincendo la combinata di venerdì. Il 23enne austriaco aveva chiuso al comando la prova di slalom, una sorta di allenamento della gara di domani e soprattutto Schwarz vorrà riscattare la grande delusione dell’uscita di Adelboden, quando era in testa dopo la prima manche.

Vincitore due volte a Wengen è stato Henrik Kristoffersen, probabilmente vero avversario di Hirscher. Il norvegese non è ancora riuscito a vincere in questa stagione, mancando il successo anche quando l’austriaco è uscito come a Madonna di Campiglio (caduto anche lo scandinavo). Kristoffersen vuole sbloccarsi proprio su un tracciato che ama e anche in vista dei Mondiali di Are un successo aiuterebbe per il morale.

Attenzione ovviamente anche ai padroni di casa Daniel Yule e Ramon Zenhäusern, che cercano di regalare ai loro tifosi una bella vittoria dopo una due giorni con solo successi austriaci. In casa Francia fari puntati su Alexis Pinturault, ma soprattutto sul giovane Clement Noel, che sta davvero migliorando e stupendo di gara in gara.

L’Italia non vince a Wengen addirittura dal 2006 quando si impose Giorgio Rocca, mentre nel 2015 e nel 2016 ci furono due secondi posti di Gross e Razzoli. Realisticamente il podio sembra davvero impossibile, ma gli azzurri possono puntare a piazzamenti dentro la top ten con Moelgg, Gross, Razzoli, ma anche i giovani Maurberger e Vinatzer.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *