Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Seconda prova Discesa Garmisch: che Sofia Goggia! L’azzurra è settima, condizione in crescita!

Pubblicato

il

Si è disputata la seconda prova della discesa libera valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, in programma a Garmisch, Germania. Il miglior tempo è stato fissato dall’austriaca Mirjam Puchner che, scesa con il pettorale numero 31, ha sorpreso tutte le rivali con il crono di 1:40.22.

Seconda posizione per la svizzera Corinne Suter con il tempo di 1:40.30. L’elvetica ha preceduto ben cinque austriache, Ramona Siebenhofer di 17 centesimi, Stephanie Venier di 36, Nicole Schmidhofer di 38, Christina Ager di 39 e Cornelia Huetter di 47. Questi risultati confermano la forza della squadra austriaca che, gara dopo gara, continua a piazzare numerose atlete nelle posizioni che contano.

A pari merito con Huetter si è classifica Sofia Goggia, in netta crescita rispetto a ieri e, metro metro, sempre più a suo agio sulla neve dopo il lungo stop. Nona posizione per la svizzera Michelle Gisin a 57 centesimi, decima per la tedesca Michaela Weng 70, 11esima per l’austriaca Riccarda Haaser a 73, 12esima per la svizzera Joana Haehlen a 77, 13esima per la francese Romane Miradoli a 90, 14sima per la francese Ragnhild Mowinckel a 1.02.

Le altre italiane: 23esimo tempo per Federica Brignone a 1.71, 25esimo per Nicol Delago a 1.73, 28esimo per Francesca Marsaglia a 1.86, mentre hanno chiuso attorno alla 30esima posizione Nadia Fanchini a 2.19 e Marta Bassino a 3.31. Non ha preso parte alla prova la padrona di casa Viktoria Rebensburg.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-sofia goggia-cristiano barni shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *