Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lindsey Vonn non molla: “Affronto le cose giorno per giorno, vediamo cosa succede. Nuova lesione al peroneo”

Pubblicato

il

Lindsey Vonn aveva dichiarato che il superG di Cortina d’Ampezzo poteva essere stata l’ultima gara della sua monumentale carriera. La statunitense aveva faticato a esprimersi al meglio nel weekend dolomitico e domenica si era lasciata andare, affermando che il ritiro poteva essere vicino anche a causa dei problemi fisici.

La sciatrice più vincente della storia, che era rientrata sulla neve dopo l’infortunio al ginocchio, è però voluta ritornare su quelle dichiarazioni e ha espresso dei nuovi pensieri tramite Instagram:Dopo molta terapia e il tempo di pensare chiaramente alla situazione, siamo arrivati ​​a delle conclusioni riguardo il mio ginocchio. In primo luogo, abbiamo scoperto che la ragione per cui avevo avuto così tanto dolore e i muscoli rigidi a Cortina era dovuta a una lesione al mio nervo peroneo. Questo con ogni probabilità è stato provocato dal salto finale nella prima prova di allenamento a Cortina, ma è difficile saperlo con certezza. Dopo quella sessione di allenamento, il dolore peggiorava progressivamente ogni giorno e domenica la mia gamba aveva molto dolore e i miei muscoli si erano completamente spenti. Ora che conosciamo il problema, il prossimo step è risolverlo. Finora non abbiamo trovato una soluzione e di conseguenza non potrò gareggiare nella gara di discesa libera di domani. Tuttavia, visto che questo è un nuovo infortunio, rimango fiduciosa di poterlo superare. Sto affrontando le cose giorno per giorno e vedremo cosa succede. So che non potrei ottenere il finale della mia carriera che tanto speravo, ma se c’è una possibilità, la percorrerò. Grazie per tutto il supporto che mi avete mostrato, mi aiuta ad andare avanti“.

 

https://www.instagram.com/p/Bs-zkJFHOXP/?utm_source=ig_web_copy_link

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    23 Gennaio 2019 at 17:17

    Purtroppo sono già 2 anni che il suo fisico ha detto basta.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *