Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Italia in ansia: Federica Brignone portata all’ospedale, frattura di tibia e perone per Federica Sosio

Pubblicato

il

Nonostante il nuovo podio di Sofia Goggia, c’è grande apprensione in casa Italia dopo la discesa femminile di Garmisch. Preoccupano molto le condizioni di Federica Brignone e Federica Sosio.

E’ quasi certamente molto grave l’infortunio della sfortunata Sosio, in lacrime subito dopo la caduta sulla Kandahar e trasportata in elicottero presso l’ospedale di Garmisch. Secondo le prime indiscrezioni, l’azzurra avrebbe riportato la frattura di una tibia.

Federica Brignone, invece, è rimasta vittima di una brutta caduta sull’atterraggio di un salto, tuttavia si è rialzata prontamente e più volte con le mani ha segnalato di stare bene. Una volta all’arrivo, però, è stata caricata in ambulanza e portata in ospedale: c’è un risentimento alla gamba che preoccupa a pochi giorni dai Mondiali di Are. Una domanda sorge spontanea: era proprio necessario che Brignone disputasse la gara odierna nella specialità a lei meno congeniale?

Insomma, neanche il tempo di aver ridato il benvenuto a Sofia Goggia che l’Italia deve fare i conti con due nuovi infortuni, uno quasi certamente grave e l’altro, si spera, di minore entità. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 17.18 

Frattura biossea composta alla tibia e perone della gamba sinistra per Federica Sosio. E’ in corso l’intervento chirurgico a Garmisch. Federica Brignone si è sottoposta ad una risonanza magnetica che ha escluso danni.  Anche quest’ultimo controllo ha escluso danni. Federica si aggrega direttamente stasera alle compagne a Tarvisio per preparare il gigante di Maribor

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *