Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli: “Sono veramente felice di essere di nuovo qui”. Manfred Moelgg: “Mi sento bene, sono pronto per questo grande mese di slalom”

Pubblicato

il

La vigilia dello slalom speciale di Zagabria, valido per l’edizione 2018-2019 della Coppa del Mondo di sci alpino, è carica di ricordi per Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg. L’uno conquistò proprio in Croazia, nel 2009, il primo podio in Coppa del Mondo, per poi regalarsi la prima vittoria l’anno dopo. L’altro, invece, è arrivato primo appena due anni fa.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Razzoli al sito della FISI in previsione della gara di domani: “Sono veramente felice di essere di nuovo qui, una pista che mi ha regalato tanto in passato, il primo podio, la prima vittoria. E poi sono felice più che altro di arrivarci dopo Campiglio, dove c’è stato un bel rientro tra i migliori, e quindi con la consapevolezza e la possibilità di fare un buon risultato. Chiaramente non sarà facile, partirò ancora indietro, però sono all’inizio della risalita e questa pista che amo molto potrà sicuramente aiutarmi a fare un altro buon risultato e a mettere un altro tassello a questo percorso di rientro complicato ma stimolante. Sono proprio felice di essere qui e spero che sarà una grande gara“.

Cerca di emanare ottimismo anche Moelgg, che a 36 anni è ormai uno dei veterani della Coppa: “Le sensazioni sono buone, è sempre bello tornare nel posto dove hai vinto. Sto bene, mi sono allenato bene, ho fatto una piccola pausa all’inizio dell’anno nuovo e sono pronto per questo grande mese di slalom. La pista mi sembra bella e ghiacciata, l’anno scorso avevano buttato il sale, queste sono condizioni che vengono più incontro a noi. Dobbiamo andar forte adesso, il piede sta andando, vuol dire che la velocità c’è, non c’è da pensare più di tanto“.

Sia Razzoli che Moelgg arrivano molto carichi all’appuntamento, in considerazione delle ottime prestazioni fatte registrare a Madonna di Campiglio, in cui l’emiliano campione olimpico di Vancouver 2010 ha chiuso al quinto posto e l’altoatesino al sesto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *