Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Cortina d’Ampezzo 2019: Siebenhofer per il bis, Vonn ci prova, l’Italia sogna con Delago

Pubblicato

il

Discesa di Cortina d’Ampezzo, atto secondo. Dopo la gara odierna sulla mitica Olympia delle Tofane, domani si replicherà con un’altra prova veloce su uno dei tracciati più esigenti dell’intero Circo Bianco. Le ragazze saranno impegnate nella Perla delle Dolomiti in uno dei sabato più attesi dell’intero calendario internazionale: si preannuncia grande spettacolo, da capire se si partirà in cima o se lo start sarà abbassato come è successo stamattina. Si preannuncia una gara sicuramente molto spettacolare e avvincente, il pronostico è aperto e ci sono diverse ragazze che possono puntare al successo, molte interpreti vorranno porre il proprio sigillo in uno degli appuntamenti più prestigiosi.

Ramona Siebenhofer andrà a caccia della doppietta: l’austriaca ha trionfato a sorpresa in “gara 1” e proverà a fare saltare il banco, la nativa di Tamsweg ha conquistato la prima vittoria nel circuito e non intende fermarsi qui, l’appetito vien mangiando e ha fatto capire di avere un buono smalto nella parte centrale del tracciato. L’austriaca Nicole Schmidhofer, leader della classifica di specialità, è reduce da una prova davvero molto deludente (dodicesimo posto) e va a caccia di un pronto riscatto per evitare che la solida Ilka Stuhec (oggi seconda) operi il controsorpasso. La balcanica, che ha firmato una bella doppietta in Val Gardena e che ha stampato il terzo podio consecutivo, si spremerà al massimo per inseguire il trionfo. E Lindsey Vonn? La fuoriclasse statunitense è tornata in gara proprio a Cortina dopo una lunga assenza, oggi non è andata oltre il quindicesimo posto ma ha sempre brillato sull’Olympia delle Tofane e chissà che non tiri fuori una magie delle sue. Altre possibili ragazze da podio sono le austriache Stephanie Venier, Cornelia Huetter, Tamara Tippler ma anche la svizzera Corinne Suter e la francese Romane Miradoli.

L’Italia si gioca due frecce molto importanti. Nicol Delago oggi si trovava in testa prima di uscire, l’obiettivo è quello di lottare per il podio, che sembra essere nelle sue corde. Elena Curtoni sembra essere in grande forma e deve riscattare l’uscita odierna, attenzione però anche a Nadia Fanchini: sventolerà il tricolore sul podio casalingo o sarà tutto rinviato al superG di domenica?

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *