Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Zinal 2019: nel gigante Ylva Staalnacke beffa Roberta Melesi, quarta Valentina Cillara Rossi

Pubblicato

il

La svedese Ylva Staalnacke ha vinto il secondo gigante di Zinal, Svizzera, valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019. Dopo aver chiuso al comando la prima manche la scandinava si è ripetuta anche nella seconda, concludendo con il tempo complessivo di 2:19.45. Secondo posto per la nostra Roberta Melesi a 23 centesimi che, dopo il primo podio conquistato nella giornata di ieri, si è confermata raggiungendo la piazza d’onore. Chiude in terza posizione, invece, la vincitrice del primo gigante, l’austriaca Franziska Gritsch a 42 centesimi. 

Quarta posizione (dopo averne risalito sette nella seconda manche) per un’altra italiana, Valentina Cillara Rossi, a 1.15, a pari merito con la tedesca Marlens Schmotz. Sesta piazza per l’elvetica Simone Wild a 1.17, settima per la svedese Magdalena Fjaellstroem a 1.20, ottava per la svizzera Andrea Ellenberger a 1.21, nona per la francese Clara Direz a 1.23, decima per l’austriaca Michaela Heider a 1.25 (dopo una seconda manche nella quale è stata in grado di rimontare ben 15 gradini), mentre chiude in 11esima la nostra Karoline Pichler a 1.31.

Le alte italiane: 27esima posizione per Jole Galli a 2.54, 30esima per Roberta Midali a 3.02, mentre terminano oltre la 40esima Elena Sandulli a 5.30. Asja Zenere a 5.89 e Lara Delle Mea a 6.14. Non hanno completato la loro prova Laura Pirovano e Luisa Matilde Maria Bertani.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sci alpino-roberta melesi-fb melesi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *