Sci AlpinoSport Invernali
Sci alpino, Coppa del Mondo Sankt Anton 2019: troppa neve, annullata la prova di giovedì della discesa
Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno costretto la FIS ad annullare la prima prova della discesa libera femminile in programma a Sankt Anton e valevole per la Coppa del Mondo 2019. La pista austriaca, quindi, subirà intensi lavori di preparazione in vista della gara di sabato (domenica sarà di scena, invece, un supergigante), per garantire alle atlete, quantomeno, la disputa della prova di venerdì.
Per capire al meglio la criticità della situazione che si sta vivendo nella località del Tirolo occidentale, è sufficiente valutare che sono caduti quasi due metri di neve fresca nelle sole ultime ore. Una quantità davvero notevole che sta rendendo decisamente complicato il lavoro dei volontari che stanno cercando di ripulire il tracciato in tempo per il fine settimana di gara. Come se non bastasse, poi, il meteo parla di ulteriori precipitazioni nevose che potrebbero rendere vani gli sforzi degli organizzatori.
Vedremo azione a Sankt Anton in questo fine settimana? Neve permettendo saranno di scena due prove veloci, ma il tempo stringe e le condizioni meteo non stanno certamente dando una mano alla FIS. Nelle prossime ore vedremo se ci saranno novità positive o si andrà verso la cancellazione.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
