Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Kitzbuhel 2019, Dominik Paris: “Ho fiducia”, Christof Innerhofer: “Penso a sciare bene”

Pubblicato

il

Anche se il meteo ci sta mettendo lo zampino, costringendo gli organizzatori a rivoluzionare il programma del fine settimana (clicca qui per tutte le info), si è disputata la seconda prova della discesa libera di Kitzbuhel, sulla mitica Streif. Andiamo, quindi, a conoscere il punto di vista degli atleti della squadra azzurra, con le parole rilasciate al sito ufficiale Fisi.org.

Il primo a parlare è stato Dominik Paris, uno che su questa pista ha vinto già in due occasioni: “Anche con sensazioni non bellissime come il primo giorno, sono andato abbastanza veloce e questo dà fiducia. Il segreto per vincere sulla Streif? Devi essere più forte della pista. Dipende dalla giornata, se è quella giusta, qui vai ancora più al limite del solito, l’importante è arrivare senza errori. È importante avere rispetto della pista, perché se sbagli la linea finisci nelle reti. Ma è importante anche avere la fiducia di andare al limite”.

Grande attesa anche per Christof Innerhofer che, invece, a Kitzbuhel non ha mai ottenuto grandi risultati: “Oggi ho avuto sensazioni migliori, sono contento di essere riuscito a pensare di più alla sciata e non solo a sopravvivere. Qui le condizioni cambieranno tutti i giorni, non vedremo molto sole, nevicherà e ci sarà la nebbia. Ma se non succede nulla di super strano, i favoriti sono sempre gli stessi: Paris, Mayer, Feuz, Kilde, Reichelt, Kriechmayr. Io? Penso solo a sciare bene”.

Di particolare interesse anche il punto di vista di Matteo Marsaglia: “La pista mi piace da sempre, nella prima prova forse avevo un set-up sbagliato. Fisicamente sto bene, non lo dico troppo forte perché non porta fortuna. Qui è così dura che partire con l’1 o con il 51 non cambia nulla, la pista si rovina appena appena”.

Tocca ad un “senatore” della squadra, Werner Heel: “Bellissima soddisfazione. Nelle ultime settimane non avevo tanto feeling, qui ho cambiato il set-up e ho avuto subito fiducia e sono fiducioso per la gara di sabato. La pista tiene fino all’ultimo, la visibilità è migliorata per chi partiva con pettorali più alti, ma noi stiamo sciando sempre bene, soprattutto sulle piste più difficili siamo sempre competitivi. Ci vuole solo un po’ di fiducia e un po’ di calma. Mi aspetto di essere tra i primi trenta, se posso fare anche meglio ben venga. Darò il massimo, non vedo l’ora che arrivi sabato”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christof Innerhofer cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *