Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: stagione finita per l’austriaca Stephanie Brunner


La sfortuna colpisce ancora Stephanie Brunner. La sciatrice tedesca ha terminato la sua stagione dopo che la risonanza magnetica odierna ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. La 24 enne tirolese è caduta durante un allenamento a Pozza di Fassa in preparazione del prossimo gigante di Kronplatz.

Per Brunner si tratta dello stesso infortunio avuto circa dieci mesi fa durante i campionati nazionali. L’austriaca era tornata a gareggiare ad ottobre e stava disputando un ottima stagione, trovandosi al sesto posto nella classifica di gigante ed in piena corsa nella lotta alla Coppa di specialità.

Sempre in questa stagione Brunner aveva conquistato il suo primo podio in carriera, con il terzo posto a Killington dietro Mowinckel e Brignone, che vinse quella gara. Purtroppo questo nuovo stop mette fine anche alle speranze di Brunner di conquistare una medaglia ai Mondiali ed ora l’austriaca dovrà nuovamente tornare sotto i ferri in vista della prossima stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus/Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top