Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali juniores Lahti 2019: la Russia domina la prova a squadre femminile con una super Iakovleva, settima una buona Italia

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare dei Campionati del Mondo juniores di salto con gli sci a Lahti (Finlandia) si è aperta con la netta vittoria della Nazionale russa nel Team Event femminile, trascinata da una fantastica Lidiia Iakovleva (miglior punteggio assoluto individuale in entrambe le serie). La squadra russa, composta da Mariia Iakovleva, Aleksandra Barantceva, Anna Shpyneva e Lidiia Iakovleva ha dominato in lungo e in largo la competizione rifilando distacchi abissali al resto della concorrenza sin dal primo round e terminando con 912.2 punti complessivi, precedendo sul podio la Germania con 845.4 e l’Austria con 831.6.

Il Giappone è rimasto ai piedi del podio per un’incollatura, totalizzando 830.3 punti e raccogliendo comunque un buon quarto posto, mentre la Slovenia (priva di Nika Kriznar, quinta a Rasnov in Coppa del Mondo) è arrivata quinta con 803.7 punti specialmente grazie all’apporto di Jerneja Brecl. Sesta piazza per la Francia con 751.7 punti trascinata da Lucile Morat, buona settima posizione assoluta con 731.6 per la squadra azzurra composta da Daniela Dejori, Annika Sieff, Giada Tomaselli e Lara Malsiner. La 18enne nativa di Vipiteno, punta di diamante della spedizione tricolore e reduce dalla medaglia di bronzo nell’individuale, ha portato a casa due buoni salti, utili per accedere al secondo round (riservato alle prime 8 Nazioni) ma non sufficienti per ambire ad un piazzamento nella top5, distante più di 70 lunghezze.

Per le ragazze azzurre è prevista ancora una gara nel programma della rassegna iridata giovanile: la gara a squadre miste prevista per domani alle ore 14.00.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Manuela Malsiner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *