Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali juniores Lahti 2019: la Germania beffa la Norvegia per la medaglia d’oro a squadre maschile, Italia fuori nella prima serie

Pubblicato

il

Il penultimo giorno dei Mondiali juniores di salto con gli sci, a Lahti, si è concluso con il finale thriller della competizione a squadre maschile, che ha visto in gara 14 quartetti.

Germania (Luca Roth, Kilian Maerkl, Philipp Raimund, Constantin Schmid) e Norvegia (Fredrik Villumstad, Anders Ladehaug, Sander Vossan Eriksen, Thomas Aasen Markeng) si sono date battaglia fino all’ultimo salto della seconda serie, e alla fine tutto si è deciso con i 94.5 metri per 131.9 punti di Schmid contro i 90 e 124.5 di Markeng: tale situazione è stata sufficiente per ribaltare la situazione in testa alla classifica e consegnare ai tedeschi l’oro con 979.7 punti contro i 976.8 dei norvegesi. Al terzo posto si è classificata la Slovenia (Aljaz Osterc, Jan Bombek, Jernej Presecnik, Zak Mogel) con 952.6 punti.

Quarto posto per il Giappone (Tatsunao Kobayashi, Ren Nikaido, Kaito Nishimori, Yuken Iwasa, 908.8 punti), seguito da Austria (David Haagen, Claudio Moerth, Stefan Rainer, Maximilian Lienher, 906.6), Polonia (Tomasz Pilch, Kacper Joruszek, Adam Niznik, Pawel Wasek, 882.3), Russia (Danil Sadreev, Aleksandr Loginov, Mikhail Purtov, Maksim Sergeev, 874.9) e Francia (Mathis Contamine, Jack White, Alessandro Batby, Jonathan Learoyd, 844.5).

L‘Italia non ha superato la prima serie di salti. Questi i salti e i punteggi degli azzurri: per Francesco Cecon 84 metri con 98.4 punti, per Mattia Galiani 83.5 con 104.9, per Daniel Moroder 83 con 101.4 e infine per Giovanni Bresadola 81.5 per 98.4. Il totale dei punti conseguiti è di 403.1, che è valso la dodicesima posizione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.rossini@oasport.it

Foto: PhotoJanski / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *