Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2019: Filippo Baldi passa il turno, Federico Gaio sconfitto in rimonta

Pubblicato

il

Diventano sei gli italiani presenti nel secondo turno delle qualificazioni maschili degli Australian Open 2019. Negli ultimi due match della giornata che vedono coinvolti nostri giocatori, a passare il turno è Filippo Baldi, che supera il tedesco Yannick Maden, mentre Federico Gaio esce sconfitto dalla battaglia in tre set contro l’americano Mitchell Krueger.

Baldi gioca una partita nella quale non ha mai particolari problemi: fino al decimo gioco del primo set nessuno dei due giocatori si avvicina alla palla break, anche se l’azzurro arriva sullo 0-30 nel sesto game. Nell’ultima fase del parziale, dopo un paio di giochi finiti ai vantaggi, Maden crolla di colpo al servizio, perdendolo a zero e lasciando a Baldi il 7-5. All’inizio del secondo set c’è ancora battaglia: il nativo di Milano va due volte in difficoltà, annulla tre palle break consecutive, però è lui a trasformare quella che, nel quarto gioco, gli vale il match. Le difficoltà scompaiono improvvisamente e il 7-5 6-3 arriva con un certo agio dopo un’ora e 38 minuti.

Gaio, invece, qualcosa da recriminare ce l’ha: nel primo parziale ha un set point sul 5-4, ma non lo sfrutta e Krueger lo condanna, poi, al tie-break (7-2). Le cose vanno meglio nel secondo set, in cui il faentino riemerge dal baratro di un immediato 0-3 togliendo due volte la battuta all’americano e riuscendo a venire a capo di un complicatissimo decimo gioco: il 6-4 porta entrambi al parziale finale. Dopo uno scambio di break nei primi due game, Gaio prova a scappare nel quinto, gioca bene, ha per tre volte la palla del 5-2 e servizio, un match point sul 5-4, ma non lo sfrutta, si fa rimontare, spreca un’altra opportunità di servire per il match e infine perde per 7-6(2) 4-6 7-5.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: matteo_it / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *