Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, l’Italia batte gli USA in amichevole. Il Settebello vince la terza partita, Di Fulvio segna 5 gol!

Pubblicato

il

Ultimo dell’anno in vasca per il Settebello, impegnato nella terza amichevole contro gli USA. L’Italia, dopo aver vinto il primo incontro e aver perso la rivincita, si è imposta nella bella giocata a San Juan Capistrano, davanti ai 600 spettatori della JSerra High School. Gli azzurri hanno sconfitto i padroni di casa per 10-5 e hanno chiuso al meglio il tris di incontri con la Nazionale a stelle e strisce: a fare la differenza il pokerissimo siglato da Di Fulvio, doppietta di Aicardi, reti per Alesiani, Velotto e Presciutti. L’Italia ha beneficiato di tre rigori, 1 gol su 4 in superiorità numerica: la sfida non ha mai avuto storia, i ragazzi di Sandro Campagna si sono portati subito avanti (2-0 dopo il primo quarto), a metà sfida si trovavano già sul 4-1 e poi hanno definitivamente chiuso la contesa presentandosi all’ultima frazione di gioco in vantaggio per 9-4.

 

USA-ITALIA 5-10
Usa: Holland, Hooper, Vavic, Obert 1, Lynde 1, Cupido 1, Daube, Woodhead, Bowen,  Ramirez, Ehrarhardt, Irving 2, Turner, Stevenson, Rhodes. All. Udovicic.
Italia: De Michelis, Di Fulvio 5, Dolce, Alesiani 1, Fondelli, Velotto 1, Di Somma, Echenique, Presciutti 1, Damonte, Aicardi 2, Bertoli, Massaro, Bruni. All. Campagna.
Arbitri: Ortega (Usa) e Macias (Usa)
Note: parziali 0-2, 1-2, 3-5, 1-1. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Usa 2/6 + un rigore e Italia 1/4 + 3 rigori.

Il commento del commissario tecnico Alessandro Campagna: Ottima partita soprattutto in difesa, come avevo chiesto ai ragazzi alla vigilia. Abbiamo dominato questa partita, reagendo bene alla sconfitta di sabato nonostante i carichi di lavoro che inevitabilmente condizionano la squadra. Voglio fare gli auguri di buon anno a tutti i tifosi del Settebello e a tutti gli sportivi in generale“.

Le parole di Francesco Di Fulvio: “Era importante rimanere concentrati in difesa e cosi è stato. Siamo agli sgoccioli di questo collegiale in California ed è stato molto produttivo: ci stiamo adattando molto bene alle nuove regole“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *