Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo si è rotto lo scafoide? Nei prossimi giorni accertamenti a Barcellona

Pubblicato

il

Non il modo che il maiorchino sognava per l’inizio del suo 2019. Dopo una stagione costellata di infortuni, tra braccio sinistro e caviglia destra, Jorge Lorenzo passa da Ducati a Honda, ma rimane nuovamente ai box per guai fisici. Nella giornata di ieri, infatti, il cinque volte iridato nel Motomondiale si è recato (a quanto pare assieme ad un uomo e ad una donna) presso il Pronto Soccorso di Peschiera del Garda (VR) per un forte dolore alla mano.

Lo spagnolo è stato dimesso dopo due ore (alle 17.30 circa), e sulle sue condizioni sono partite immediatamente le illazioni più disparate. Interpellato da SkySport ha raccontato qualcosa di più il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta: “A quanto ho potuto apprendere si potrebbe trattare della frattura dello scafoide. Non ho ancora parlato con la Honda, per cui non posso essere sicuro al 100%”.

L’Ospedale veronese, ovviamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, per cui il mistero rimane fitto (come si è procurato questo guaio?) ed i dubbi permangono. Si potrebbe trattare, come riporta SkySport, solamente di una infrazione allo stesso osso ma, a quanto pare, se ne saprà di più dopo che nei prossimi giorni Lorenzo si recherà a Barcellona per ulteriori accertamenti.

La mano è immobilizzata (anche se non si sa ancora se si tratti della destra o della sinistra) e, se confermate le prime notizie, servirà un po’ di tempo al nuovo pilota della Honda per rimettere a posto la situazione. Per una persona normale occorrono due mesi per sistemare la rottura dello scafoide, osso particolarmente complicato da questo punto di vista. Un pilota della MotoGP, solitamente, impiega meno tempo per rimettersi alla guida. Ad ogni modo la nuova stagione è ormai alle porte, e iniziare in questo modo è davvero una tegola non da poco per Lorenzo. Nei prossimi giorni sono attesi importanti sviluppi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *