Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

India-Italia, Coppa Davis 2019: effettuato il sorteggio. Il programma completo: apre Seppi nella prima giornata, poi Berrettini

Pubblicato

il

I due capitani, Corrado Barazzutti e Mahesh Bhupathi, hanno svelato le proprie carte nel sorteggio del turno preliminare di Coppa Davis tra India e Italia, che si aprirà domani a Calcutta, nel sorteggio tenutosi poche ore fa.

Sarà Andreas Seppi, come da previsioni, ad assolvere il ruolo di numero uno azzurro in questa due giorni nuova e inedita dell’Insalatiera: l’altoatesino incontrerà il numero 133 del ranking ATP Ramkumar Ramanathan; la scelta per il ruolo di secondo singolarista è ricaduta su Matteo Berrettini, che sarà opposto all’emergente Prajnesh Gunneswaran, numero 102 della classifica mondiale.

La seconda giornata si aprirà col doppio, che è una novità nella novità nel format: in origine pensato come ultimo match, è stato riportato alla sua collocazione originaria di incontro centrale. Barazzutti ha indicato Bolelli e Cecchinato, ma siccome è suo uso nominare inizialmente coloro che il doppio non lo giocheranno, ciò significa che certamente ci sarà Simone Bolelli, mentre la posizione di Seppi è legata a doppio filo al fatto di dover giocare il quarto incontro. Bhupathi manderà in campo Rohan Bopanna, specialista che non è mai riuscito a vincere uno Slam: il suo compagno è Divij Sharan, che nel ranking di doppio occupa la posizione numero 40. Quindi, i due singolari finali, con Gunneswaran-Seppi e Ramanathan-Berrettini (salvo cambi dell’ultim’ora).

Di seguito il programma degli incontri:

VENERDI’ 1 FEBBRAIO
Ore 6:30 Ramanathan (IND)-Seppi (ITA)
a seguire Gunneswaran (IND)-Berrettini (ITA)

SABATO 2 FEBBRAIO
Ore 6:00 Bhupathi/Sharan (IND)-Bolelli/Cecchinato (ITA)
a seguire Gunneswaran (IND)-Seppi (ITA)
a seguire Ramanathan (IND)-Berrettini (ITA)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock