Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2019: definito il format di gara 4-4-3, scelta l’attrezzatura Spieth. Il programma della Classicissima

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il Trofeo di Jesolo 2019, la Classicissima della ginnastica artistica che si disputerà il 2-3 marzo al PalaArrex: si preannuncia un fine settimana di fuoco in laguna con alcune delle migliori Nazionali al mondo che si affronteranno nell’amichevole più importante dell’intera stagione, diverse big del massimo circuito si daranno battaglia in pedana nella 12^ edizione di una competizione che è ormai diventata una delle più prestigiose del calendario internazionale.

A Jesolo, infatti, saranno presenti come da tradizione gli USA, la corazzata a stelle e strisce se la dovrà vedere contro la Russia e la Cina: le tre squadre già qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono pronte per regalarci un grande spettacolo. Ci sarà anche l’Italia, pronta a sfidare le big del panorama mondiale con le sue migliori atlete ma saranno presenti anche Giappone, Germania, Romania, Australia, Brasile, Belgio, Olanda (si attendono le ultime conferme) per quello che può essere considerato a tutti gli effetti un Mondiale in miniatura.

Siamo ancora in attesa delle varie convocazioni ma si conoscono ufficialmente altri dettagli come il programma di gara, il format della competizione, l’attrezzatura che verrà utilizzata. Diamo uno sguardo al regolamento del Trofeo di Jesolo 2019:

 

ATTREZZATURA UTILIZZATA: Spieth, la stessa che verrà impiegata ai Mondiali di Stoccarda

FORMAT DI GARA: 4-4-3 per la gara a squadre. Ogni formazione sarà composta da quattro atlete, tutte salgono su ogni attrezzo, vengono considerati i migliori punteggi. Ci si inizia a preparare al format che verrà utilizzato nelle prossime grandi competizioni. Il format delle Finali di Specialità è il consueto: le migliori otto ginnaste accedono agli atti conclusivi sui singoli attrezzi. La gara a squadre del sabato servirà anche a definire la classifica individuale.

PROGRAMMA DI GARA: Clicca qui per date, orari e calendario.

MONTEPREMI: Non sono previsti premi in denaro.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Tra le seniores tutte le nate nel 2003 e anni precedenti. Tra le juniores ragazze delle classi 2004, 2005, 2006.

CLICCA QUI PER LE DIRETTIVE DI GARA

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *